Siamo tre amici. Siamo ANNIMA Spirits.

Come ci presentiamo

Una cucina, una taverna, un parco, sono questi i luoghi della nostra storia.

Questa è la storia di un’ idea nata per dare forma ad un progetto capace di unire convivialità, amicizia, famiglia, territorio. Rallentare, farci vivere e gustare i migliori momenti, quelli più franchi.

A dire il vero, tutto è nato da una lavastoviglie.
Marco e Nicola hanno una passione maniacale per i sapori, si trovano per sperimentare a casa una cucina sostenibile, cuocendo carni a bassa temperatura in sottovuoto mentre i bicchieri vengono lavati proprio in quella lavastoviglie, gli stessi che sono serviti per bere un buon gin & tonic.
Poi è il turno di Annalisa, giudice incorruttibile di queste loro prove gourmet.

Da quel momento si sono susseguiti tutta una serie di esperimenti tra cucina e distillati. Carni, pesci e gin. Olfatto e aromi, tutto frutto del nostro pensiero.

Siamo tre: una ragazza, due ragazzi. Siamo amici.
Siamo ANnalisa, NIcola e MArco.
Siamo ANNIMA Spirits.

chi siamo annima spirits gin franco gin italiano artigianale
castello villafranca annima spirits chi siamo mura vista tramonto

Assaggiamo, scopriamo e impariamo

Da molto tempo ma soprattutto in questo anno nasce forte ed impetuosa la passione, la sperimentazione e l’uso di aromi e sapori di varie zone del mondo, nonché metodologie innovative in cucina su piatti crudi e cotti e nell’elaborazione di infusi alcolici.

Perché lo facciamo

I motivi per cui siamo ANNIMA Spirits sono tanti, per ciascuno di noi forse anche diversi.
Abbiamo messo sul tavolo, è proprio il caso di dirlo, capacità diverse e competenze differenti, coinvolgendo collaboratori e amici per gestire nel modo più adatto tutte le fasi del nostro progetto.

Lo vogliamo dire nel modo che ci contraddistingue, schietto e con franchezza: abbiamo iniziato questa avventura perché vogliamo proporre un prodotto nel quale ci riconosciamo e in cui crediamo.
Condividere un distillato di cui abbiamo scelto gli aromi e le sfumature all’olfatto e al palato.

ANNIMA Spirits e Gin Franco sono nati per rivederci nel sorriso delle persone che, come noi, amano e apprezzano il gin.

Dove lo facciamo

Il Gin Franco di ANNIMA Spirits è prodotto presso la Distilleria Gavioli di Bomporto.

Un rapporto nato e maturato in poco tempo sulla base di principi condivisi e sviluppati al massimo delle proprie potenzialità: qualità, ricerca e sperimentazione. Si è arrivati al blend finale dopo cinque tentativi sempre però basandoci su un’intesa totale tra il nostro progetto e le competenze con Samuele e Marco, il nostri master distiller e responsabili della produzione.

Quello del Gin Franco è un progetto che si dimensiona secondo i codici dell’artigianalità, un lavoro a quattro mani.

Menu