Si intitola That’s the Spirit! il magazine dedicato al mondo del beverage e nello specifico dei distillati e soprattutto del gin. Nell’ultimo numero, quello di marzo-aprile 2022 ci siamo anche noi di An.Ni.Ma. Spirits con il nostro Gin Franco.
All’interno della rivista, disponibile in versione digitale ma anche cartacea, consigli, curiosità, ricette insieme ad informazioni stravaganti, fun facts e pagine dedicate ai prodotti nuovi o a quelli da riscoprire. Non è una pubblicazione riservata agli addetti ai lavori, sicuramente però si rivolge ad un pubblico di appassionati: che siano bartender, gestori di locali o amanti del mondo della distillazione, poco importa, l’idea è quella di restare informati e condividere una passione.
E cosa si legge nell’ultimo numero di That’s the Spirit!?
Sfogliamola insieme: dopo i consigli per un Negroni perfetto e un paio di pagine che ripercorrono la storia del gin, si passa ad una sezione dedicata alle botaniche primaverili, poi ancora qualche dritta per preparare un cocktail come si deve e una piccola guida per avvicinarsi al mondo della degustazione dei distillati. Inizia a questo punto un viaggio nel mondo e tra i sapori, con la presentazione di locali, cocktail di origini lontane e molto altro ancora.
Ed eccoci, a pagina 26, Gin Franco fa capolino tra i fogli di That’s the Spirit! con uno scatto del nostro fotografo Alex. A margine compare il codice per accedere al sito della Top Spirits Competition con tutte le informazioni e il regolamento per l’iscrizione alla gara che premia la creatività dei bartender.
E invece a proposito di bicchieri, quanto ne sapete? Tranquilli, una rubrica del magazine è dedicata proprio a questo, alla presentazione di calici, tumbler e coppe e alle indicazioni per servire al meglio liquori, cocktail, distillati, long drinks, bollicine e chi più ne ha, più ne metta.
Come? Vi è venuta voglia di dare un’occhiata al magazine That’s the Spirit!… detto fatto, lo trovate qui in versione pdf.
Cheers e buona lettura!